The Definitive Guide to doccia solare da giardino
A differenza dei filtri a sabbia, che devono avvalersi di un controlavaggio periodico for every mantenersi efficienti, in quelli a cartuccia sarà sufficiente estrarre e pulire manualmente la cartuccia con un getto d'acqua potente, oppure tramite apposita soluzione disincrostante.Il Filtro Vesuvio D. 900 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.
Periodicamente sarà inoltre necessario sostituire la sabbia. Si tratta generalmente di intervalli di circa due anni, a seconda dell'utilizzo e della grandezza della piscina.
Nel catalogo generale oltre ai filtri si può trovare tutto ciò che ruota intorno al mercato piscina in particolar modo, oltre ai filtri e alle pompe, cloro e prodotti chimici in genere, robot pulitori automatici, coperture invernali ed estive, e tutti gli accessori.
I filtri per piscine fuori terra non differiscono da quelli for each piscine interrate se non for every il rischio che siano di bassa qualità.
Questi filtri tuttavia possono essere più ingombranti, e richiedono in genere apposito locale tecnico in cui essere posizionati, all'interno del quale deve essere disponibile tutto lo spazio necessario alle operazioni di manutenzione, su tutte lo svuotamento e la sostituzione della sabbia.
Periodicamente, circa ogni 20 giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio per il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.
I sistemi di filtrazione per piscine compatti sono pozzetti già completi che contengono filtro, pompa, valvola selettrice, tutti i tubi e i collegamenti già predisposti for every essere allacciati al sistema di ricircolo.
Abbiamo descritto nel dettaglio le differenze e i casi in cui un materiale è più indicato rispetto all’altro nella sezione dedicata alle sabbie for each filtro piscina.
Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde for every un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia for each passare attraverso il click here filtro depurandosi, sia for every evitare di stagnare sotto la sferza del sole.
Per mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.
Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.
Selezioniamo per te pompe di filtrazione, filtri, e sistemi di filtrazione compatti dai migliori model. Ti consigliamo i ricambi e gli accessori giusti, e forniamo il servizio di manutenzione e assistenza publish vendita. La nostra sede è nel Lazio ma lavoriamo in tutta Italia.
I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente due: il quarzo e il vetro.